Il test TOLC-I costituisce un valido strumento di autovalutazione a supporto di tutti gli Studenti iscritti al IV e V anno della Scuola Secondaria Superiore ed è obbligatorio per l’immatricolazione ai Corsi di Laurea in Ingegneria della Mediterranea.
Per sostenere la prova bisogna iscriversi ai servizi del portale CISIA attraverso l’apposito form di registrazione sul portale www.cisiaonline.it.
Successivamente, lo studente, accedendo all’area personale con le proprie credenziali, potrà iscriversi al Test selezionando la tipologia di TOLC (Ingegneria) e la sede presso la quale intende sostenere la prova (Reggio Calabria), secondo i calendari presenti sul portale CISIA.
Il Test sostenuto avrà valore qualunque sia poi l’Università alla quale lo studente intende iscriversi.
Per lo svolgimento di ogni prova lo studente dovrà corrispondere al CISIA un contributo spese obbligatorio omnicomprensivo, come quota di iscrizione, non rimborsabile, uguale su tutto il territorio nazionale, pari a € 30,00.
Il sistema informativo invia all’indirizzo e-mail fornito dallo studente al momento della registrazione la conferma dell’avvenuto pagamento e della corretta iscrizione al test. Lo studente dovrà stampare il certificato di iscrizione e ricevuta di avvenuto pagamento dall’ area personale dello studente sul portale CISIA e consegnarlo il giorno della prova alla sede prescelta,
unitamente al documento di identità utilizzato per effettuare la registrazione al TOLC-I.
Dal 21 aprile partono i CORSI GRATUITI DI PREPARAZIONE AI TEST DI ACCESSO NELL’ AREA INGEGNERIA, nell’ambito della Matematica, della Logica e delle
Scienze Fisiche e Chimiche a cura dei docenti dell’Ateneo.
Gli studenti interessati ai corsi dovranno comunicare entro il 7 Aprile 2017, il proprio nominativo alla scuola di appartenenza per la compilazione degli elenchi che saranno trasmessi alla Mediterranea.