L’Università Mediterranea e la Camera di Commercio di Reggio Calabria, hanno inteso dare vita ad un accordo convenzionale per favorire la trasmissione del know how dell’Università alle imprese del territorio reggino, coinvolgendo, da un lato, le imprese della provincia reggina, e, dall’altro, i giovani laureati della Mediterranea che avranno l’opportunità di partecipare alla realizzazione del progetto aziendale.
A tal fine la Camera di Commercio ha disposto il finanziamento di 3 borse di studio per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani laureati avvicinando, al contempo, la formazione e la ricerca universitaria al sistema imprenditoriale del territorio provinciale.
Beneficiari del finanziamento sono:
1. Le imprese della provincia di Reggio Calabria, selezionate mediante bando dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria;
2. I giovani laureati dell’Università Mediterranea appositamente selezionati tramite Bando.
La domanda, dovrà essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo “Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, ufficio SARITT-ILO, Via Melissari, 89124, Reggio Calabria” oppure potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo di Ateneo entro e non oltre le ore 12.00 del 26 maggio 2017.
Ciascuna borsa avrà una durata complessiva di 4 mesi per un importo di € 5.000,00, importo omnicomprensivo di ogni onere fiscale e previdenziale.
avviso.borse.2017.pdf
allegatoA.pdf
allegatoB.pdf