L’Istituto nazionale di Urbanistica sezione Calabria congiuntamente al Dipartimento Patrimonio Architettura e Urbanistica dell’Università Mediterranea e in collaborazione con il Consiglio Regionale della Calabria ha promosso il convegno ”Pianificare la città contemporanea. Urbanistica, bene comune” per mercoledi 24 maggio ore 9,30/19,00 presso la sala Monteleone del Consiglio regionale, Palazzo Campanella.
l’INU Calabria ha rinnovato la propria volontà di promuovere l’aggregazione, la messa a sistema delle conoscenze e delle proposte, il coinvolgimento dei tanti soggetti in grado di fornire esperienza, sia di metodo che di contenuti, per integrare la sostenibilità ambientale, economica e sociale nelle politiche urbanistiche. Lo scopo dell’incontro è quello di riposizionare la partecipazione e la concertazione con associazioni di categoria e culturali, enti pubblici, ordini e collegi professionali e soggetti singoli in una dimensione più alta e certamente in una forma più sinergica e più efficace.
I contributi saranno la base per l’elaborazione di un documento programmatico al fine di contribuire positivamente e costruttivamente allo sviluppo del territorio calabrese.
La giornata si chiude con le conclusioni della presidente INU nazionale arch. Silvia Viviani.