Il MIUR ha fissato la data delle prove di accesso programmato ai Corsi di Laurea, Triennale e Magistrale a ciclo unico, per la professione di Architetto, al 7 settembre 2017 ed è ormai prossima la pubblicazione del decreto ministeriale che stabilirà modalità e contenuti dei Test per l‘a.a. 2017/18.
L’iscrizione alle prove di accesso si effettuerà sul portale Universitaly, da inizio luglio.
L’Università Mediterranea offre due corsi di laurea ad accesso programmato:
- Architettura C.U. - LM4 incardinato presso Dipartimento Architettura e Territorio (dArTe): disponibilità 150 posti.
- Scienze dell’Architettura - L17 incardinato presso il Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica (PAU) e collegato al percorso di Laurea Magistrale LM4 in Architettura-Restauro: disponibilità 85 posti.
I due Dipartimenti mettono in campo tutte le loro forze per guidare e accompagnare le future matricole in un momento così delicato della loro formazione. Saranno organizzati corsi gratuiti di preparazione ai test di accesso, tra fine agosto e inizio settembre.
Per chi ha domande sull’accesso programmato di Architettura sono già attivi sue servizi a cura dei dipartimenti coinvolti:
Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe) contattare Annamaria Belvedere allo 0965.1697183 - da lunedì a venerdì, ore 11.00-13.00.
Per una risposta via mail o se volete essere richiamati, compilate questo modulo: https://goo.gl/iEbvdn.
Dipartimento Patrimonio, Architettura, Urbanistica (PAU) contattare Pasquale Malara allo 0965.1696426 - da lunedi al venerdì, ore 10.00-12.00 e martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle ore 16.30.
Per una risposta via mail o se volete essere richiamati, compilate questo modulo: https://goo.gl/ljclFk.
Per ogni ulteriore informazione o necessità, scuole, genitori e studenti possono contattare i delegati all’orientamento:
-