Le disposizioni che seguono si applicano esclusivamente ai laurendi del DaRTE
1. Consegna CD. Al più tardi 10 GG. PRIMA dell’inizio della sessione di laurea, i candidati consegnano il CD contenente la tesi COMPLETA alla Segreteria del Corso di Laurea (Dott.ssa Grasso). Sarà cura del Presidente della Commissione vigilare sul fatto che il contenuto del CD corrisponda alle tavole presentate al momento della discussione della tesi.
2. Luogo. Le tesi saranno tutte discusse in Auletta Tesi.
3. Inizio e proseguimento della seduta. I candidati dovranno essere tutti presenti alle ore 8,30 del giorno in cui è prevista la loro seduta di laurea. Anche se il calendario delle discussioni sarà prestabilito, potrebbero esserci scorrimenti. L’esposizione delle tesi inizierà alle ore 9,00 in punto, secondo il calendario prestabilito. Una volta finita la discussione della propria tesi i candidati – e accompagnatori – si accomodano rapidamente fuori dell’Auletta Tesi, per far posto al nuovo candidato.
4. Pubblico. Max 10 persone, tra famigliari e amici saranno ammessi in Auletta per assistere all’esposizione della tesi (non saranno ammessi bambini al di sotto dei 10 anni). Un solo fotografo sarà consentito e svolgerà il suo compito con discrezione.
5. Modalità di discussione della tesi.
- Tempi: 5m per l’introduzione del relatore + 20m per la presentazione da parte del candidato (nel caso di tesi svolte da più candidati, 20m ognuno) + 5m per domande e risposte = totale 30m.
- Elaborati: Tavole stampate (su supporto cartaceo o cartoncino o equivalente) e presentate sul tavolo di fronte alla commissione (le tesi non saranno più ‘appese’).
- Esposizione: orale, con o senza il supporto di un powerpoint (libera scelta dello studente)
- Altri supporti multimediali e non (ad esempio video, books o plastici): potranno essere portati e utilizzati in sede di esposizione, in aggiunta alle tavole, ma sempre nei 20m previsti per l’esposizione della tesi.
6. Tavole. Le tavole resteranno in Auletta Tesi a disposizione della Commissione, fino alla proclamazione. Dopo di ché potranno essere ritirate.
7. Proclamazione. La proclamazione si svolgerà in Aula Magna alle 17,30 del giorno stesso. Tutti i famigliari e amici sono ammessi.
8. Comportamento e decoro. Sia i candidati, che i loro famigliari e amici sono pregati di tenere un comportamento istituzionale e di preservare il decoro della struttura, evitando di disseminare coriandoli, manifestini, buste di plastica, bicchieri di plastica, tovagliolini etc.