Finalità del Corso
La Summer School si propone di esaminare, all’indomani della legge 21.06.2017, n.96, che ha reso definitiva la previsione in ordine alla condizione di procedibilità collegata alla procedura di mediazione (reintrodotta con legge n.98/2013), la situazione italiana sull’utilizzo della mediazione e degli altri strumenti ADR, nel campo dei contratti a causa di consumo e dei contratti di somministrazione/fornitura di elettricità e gas.
Destinatari
La Summer School si indirizza a professionisti e laureati che vogliano approfondire le tematiche della mediazione e delle altre ADR, in Italia ed in Europa, con particolare riferimento alle ultime novità normative in materia. In particolare, si indirizza anche ai formatori già accreditati presso organismi pubblici e privati ed ai mediatori già abilitati ai fini dell’aggiornamento periodico obbligatorio.
La Summer School è in fase di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.
Requisiti di partecipazione:
Costituisce requisito essenziale di ammissione al Corso il possesso della Laurea.
Presentazione domande e scadenza:
Le domande di partecipazione devono pervenire all’ufficio protocollo del Dipartimento, Via dei Bianchi, 2 - 89127 Reggio Calabria o alla pec digiec@pec.unirc.it entro le ore 12 del giorno 5 Settembre. 2017.
Allegato: