Si è aperto stamattina il Salone dello Studente “Campus Orienta”, che si svilupperà, per due giorni, nella Galleria di Palazzo San Giorgio, nei Saloni del Palazzo C. Alvaro ed in Piazza Italia.
Molto nutrita la presenza di studenti provenienti da numerose scuole della Città e della Provincia, che hanno invaso, di buon’ora, gli stand presenti in Galleria.
La cerimonia inaugurale, coordinata dal responsabile del Salone, Domenico Ioppolo, ha visto la partecipazione del delegato all’Orientamento dell’Università Mediterranea, prof. Alberto De Capua, che ha illustrato i servizi e l’offerta didattica del nostro Ateneo.
Contemporaneamente, in Piazza Italia, il prof. Daniele Colistra, del Dipartimento DarTe, ha tenuto un breve seminario con gli studenti.
Lo stand della Mediterranea, con la presenza di Anna De Angelis, dell’Ufficio Uniorienta, ha visto una massiccia partecipazione di ragazzi interessati a chiedere informazioni sui corsi di laurea offerti dalla Mediterranea. Come tradizione, un buon numero di studenti dei vari dipartimenti supporta, con grandi capacità il lavoro di “primo contatto” con quanti possono essere interessati ad iscriversi.
Il Salone si svolgerà oggi e domani, dalle 9.30 alle 12.00 circa, e offre, oltre alla possibilità di consultare il materiale informativo distribuito, una gamma di seminari informativi.
In particolare, domani, alle ore 10.00, di nuovo la Mediterranea protagonista, con la presentazione dei propri corsi di studio.