Anche quest'anno il CDE (Centro di documentazione europea) dell'ISESP (Istituto Superiore Europeo di Studi Politici) partecipa al Progetto della rete italiana dei CDE della Commissione europea, nella presente edizione, dedicato ai sessant'anni dai Trattati di Roma e che si svolge in collaborazione con l'Europe Direct di Reggio Calabria e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del DiGiEc dell'Università Mediterranea, dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, del Movimento europeo - sezione italiana.
Al Convegno dal titolo "M'illumino d'Europa. Sessant'anni dai Trattati di Roma" parteciperanno illustri relatori come il prof. Enzo Cannizzaro dell'Università Sapienza di Roma, il prof. Pier Virgilio Dastoli presidente del Movimento europeo, il dott. Marc Hartwig della Rappresentanza italiana della Commissione europea e la prof.ssa Marina Mancini dell'Università Mediterranea. A introdurre i lavori sarà il prof. Daniele Cananzi dell'Università Sapienza di Roma e responsabile accademico del CDE.
Il Convegno si svolgerà il 25 ottobre 2017 con inizio alle ore 9.00, presso la Sala dei lampadari di Palazzo San Giorgio - Reggio Calabria.
Nell'occasione verrà distribuito materiale informativo della Commissione europea.
È gradita l'iscrizione via email (cde@isesp.eu) al fine di predisporre le cartelline necessarie.
Maggiori informazioni sul sito www.isesp.eu