Il prof. Angelo Viglianisi Ferraro, direttore del Centro di Ricerca Michr e del Master internazionale in diritto privato europeo presso il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell'Università Mediterranea, è stato invitato a partecipare come relatore in una serie di incontri formativi in corso di svolgimento presso 4 prestigiosi atenei cinesi.
Il docente reggino ha tenuto una lezione dal titolo "Constitutional Story from Europe. On the Google Spain Sentence of European Court of Justice", presso la Facoltà di Giurisprudenza di Beihang a Pechino ed un seminario su "The issues and the challenges of Consumer Law in the European Union and in Italy" (http://law.bnu.edu.cn/xygg/38935.html), per gli iscritti ad un Master internazionale, presso la Beijing Normal University, la più antica e rinomata università della Cina e di tutta l'Asia, considerata inoltre tra le più rinomate al mondo.
Il tour proseguirà con una lezione di dottorato su "The new European rules on data protection" a Shanghai ed un Seminario sul complesso tema del riconoscimento in Italia dei danni punitivi a Hong Kong (http://www6.cityu.edu.hk/slw/lib/doc/events/Poster_20171106.pdf).
La School of Law di quest'ultima università ha invitato, come unico speaker italiano, il ricercatore della Mediterranea nell'ambito del ciclo di incontri organizzati per celebrare i 30 anni di vita della Facoltá di diritto, con la partecipazione di insigni giuristi dei cinque continenti. Il viaggio consentirà di concludere importanti accordi di collaborazione internazionale tra il DiGiEc e gli Atenei cinesi.
Link: articolo sul sito della Beihang University