Il teatro è uno dei centri della vita collettiva della polis greca, un luogo dell’identità culturale, politica e religiosa, che accoglie spettacoli e manifestazioni pubbliche investiti di un fondamentale ruolo educativo per il cittadino.
Partendo da questa riflessione sull'importanza del teatro classico il Centro di Lingua e Cultura Ellenica ELLINOMATHEIA, in collaborazione con il CRAL Mediterranea, propone un nuovo corso di altissima qualità.
Il Corso di Teatro Greco per adulti tenuto dalla dott.ssa Kristina Mravcova, docente di teatro classico e contemporaneo, esperta in recitazione drammatica, regia e dizione, guiderà i partecipanti nel percorso di apprendimento di una tecnica di recitazione e di nozioni drammaturgiche per affrontare l’interpretazione scenica di un capolavoro del teatro greco. Attraverso la recitazione perfezioneranno l’abilità di comunicare al pubblico i propri pensieri, emozioni e sentimenti.
Il corso avrà cadenza settimanale per un totale di 30 ore. Per frequentare è necessario avere esperienza di recitazione.
Luogo: saletta CRAL adiacente terrazzo sotto AULA MAGNA ATENEO (Salita Melissari).
Inaugurazione del corso e prima lezione di presentazione aperta a tutti
venerdì 17 novembre alle 17:00
Conclusione del corso entro giugno 2018 con la rappresentazione/saggio finale.
Per info e iscrizioni: cral@unirc.it