Il 30 novembre alle ore 10.30, presso l’Aula magna di Architettura, la professoressa Agata SPAZIANTE, già ordinario di Tecnica e Pianificazione urbanistica presso il Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico e dell’Università di Torino, terrà il seminario “Città e industria. Il caso di Torino che si reinventa”.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=tKmJb6MxtQs.
Il ciclo di seminari, che prevede 6 conferenze da novembre 2017 ad aprile 2018, è stato promosso e organizzato dai docenti dell’Area Urbanistica del Dipartimento di Architettura e Territorio (Alessandra Barresi, Raffaella Campanella, Giuseppe Fera, Francesca Moraci, Flavia Martinelli, Gabriella Pultrone e Antonella Sarlo) nel contesto delle attività culturali del dArTe.
L’iniziativa è rivolta prioritariamente agli studenti dei laboratori di Urbanistica 1 e 2 e del corso Politiche e Strategie per la coesione territoriale del CdLM in Architettura a ciclo unico e coinvolge gli studenti del dottorato di ricerca in “Architettura e Territorio”.
Oltre al seminario della professoressa Agata Spaziante sono già programmati per il primo semestre i seguenti incontri:
- 11 dicembre, prof. Francesco Domenico Moccia (Università di Napoli Federico II), “Città e area metropolitana. Il Piano Strategico dell’Area Metropolitana di Napoli”, Aula magna Quistelli, ore 15.30.
- 19 gennaio 2018, prof. Michelangelo Savino (Università di Padova), “Città e … dintorni. Pianificare i territori della dispersione dopo la crisi”, Aula magna di Architettura.