Iscrizioni prorogate al 1° marzo 2018
Il corso è unico in Italia in quanto la frequenza al corso di 80 ore è considerata titolo valido per l’ammissione a socio ASSOEURO (prima associazione italiana di tutela degli europrogettisti). Dà inoltre diritto a 5 CFEP (Crediti Formativi in EuroProgettazione) validi per l'aggiornamento professionale annuale obbligatorio per i soci ASSOEURO per le fasce B”.
32 o 80 ore + STAGE Anno Accademico 2017 – 2018 - Quarta edizione
Obiettivi del corso: Formare la figura di esperto alla progettazione europea.
Destinatari: Il Corso si propone di dare ai partecipanti una professionalità nel settore dell’europrogettazione, fornendo le competenze e gli strumenti a chi intende redigere e presentare progetti finanziabili in relazione ai nuovi strumenti di finanziamento erogati dall’UE per aziende, professionisti, enti pubblici, privati, università, enti di ricerca, ecc.
La frequenza al corso di 80 ore è considerato titolo valido per l’ammissione a socio ASSOEURO (prima associazione italiana di tutela degli europrogettisti ai sensi della legge 4/2013).
Dà inoltre diritto a 5 CFEP (Crediti Formativi in EuroProgettazione) validi per l'aggiornamento professionale annuale obbligatorio per i soci ASSOEURO per le fasce B”.
Requisiti di partecipazione: Possono partecipare al Corso di Alta formazione coloro che sono in possesso di qualsiasi tipo di laurea (Triennale, Specialistica, Magistrale e Vecchio Ordinamento). E’ consentita la contemporanea iscrizione sia al corso in europrogettazione che a Master o lauree specialistiche.
Il corso è particolarmente indirizzato a laureati che svolgono attività presso Enti pubblici, privati, aziende, associazioni, fondazioni, terzo settore, sindacati. Possono, altresì, accedere al Corso di Formazione studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da università straniere, presentando il titolo di laurea corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana.
Presentazione domande e scadenza: Le domande di partecipazione devono pervenire all’Ufficio protocollo del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia, Via dei Bianchi, 2 - 89127 Reggio Calabria o all’indirizzo pec digiec@pec.unirc.it, entro le ore 12 del 2 febbraio 2018 1 marzo 2018. L’ammissione al corso avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
Inizio corso: 16 marzo 2018 16 febbraio 2018.
Assoeuro_lettera_validazione_corso_Universita_Mediterranea.pdf
Allegato: