Nell’ambito delle Attività musicali di Ateneo, l’Università Mediterranea (in collaborazione con il CRAL) ha attivato all’interno della Cittadella dei corsi di base di strumento.
La finalità è diffondere la cultura e la pratica musicale, favorire la formazione di gruppi di musica d’insieme, incoraggiare momenti formativi di condivisione e socializzazione.
I corsi sono tenuti da docenti di comprovata esperienza e saranno attivati in seguito al raggiungimento di un numero minimo di iscritti (variabile a seconda dello strumento scelto).
I corsi saranno preceduti da un incontro per verificare attitudine e conoscenze di base, al fine di stabilire percorsi formativi individuali.
I corsi prevedono:
• una lezione settimanale della durata di un’ora;
• due incontri mensili di musica d’insieme.
Il costo mensile di 30 € include, oltre alle lezioni settimanali e gli incontri di musica d’insieme, seminari di approfondimento e materiali didattici
Corsi già attivati:
- pianoforte/tastiera
- chitarra
- canto
- basso elettrico
Corsi da attivare:
- batteria/percussioni
- contrabbasso
- fisarmonica
- violino
- violoncello
- tromba
- trombone
- flauto traverso
- saxofono
- clarinetto
- teoria musicale e solfeggio
Ulteriori corsi potranno essere attivati in seguito alle richieste degli interessati. Per informazioni (anche relative ai corsi già attivati) è possibile scrivere a daniele.colistra@unirc.it.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda allegata on line tramite questo modulo Google.
Ad eccezione degli studenti iscritti alla Mediterranea, i corsisti dovranno tesserarsi al CRAL per l’anno 2018 al fine di fruire dell’assicurazione obbligatoria. Il costo della tessera è di € 25,00.