Per "La Musica che gira intorno", mercoledì 21 marzo presso la Biblioteca di Architettura, alle 19.00 l'esibizione del duo Matteo Diego Scarcella - Eleonora Core.
Il duo SCARCELLA-CORE nasce nel 2017 presso il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria ed è composto dal flautista Matteo Diego Scarcella, iscritto al sesto anno del percorso pre-accademico e dalla chitarrista Eleonora Angela Core, frequentante il decimo anno del previgente ordinamento presso lo stesso Istituto. Il progetto prende vita dalla collaborazione dei Maestri Alberto Vocaturo e Francesco Scimone che con dedizione e passione ne guidano la crescita.
In appena un anno di vita questa formazione si è già esibita in diverse occasioni promosse dal Conservatorio nel territorio reggino, riscuotendo il plauso del pubblico. Tra queste ricordiamo il concerto presso l’Università della Terza Età, l'esibizione tenutasi alla Scuola Media Statale “Galileo Galilei” di Reggio Calabria, il “Concerto di Santo Stefano” presso la chiesa del Lume di Pellaro e non meno importante l’apertura del concerto dei loro Docenti durante la manifestazione “Chiese Aperte”.
Appassionati dei diversi stili e dei diversi periodi storici, il loro repertorio abbraccia brani appartenenti alle varie epoche musicali, dal Barocco - con le musiche di J.S. Bach, E. Baron e Vivaldi- al primo ‘900 francese – rappresentato nelle opere di C. Debussy e di J. Ibert- dalla musica argentina del grande compositore Astor Piazzolla allo Choro brasiliano di C. Machado.