Il prossimo 22 marzo, Lutech sarà alla Mediterranea per partecipare alla lezione del corso di Tecnologie per la Sicurezza Informatica del professore Francesco Buccafurri.
Francesco Faenzi, in qualità di Head of Security & IT Governance Competence Center di Lutech, interverrà sul tema Cyber Intelligence: processo, persone, prodotti.
La lecture affronterà gli aspetti chiave di un framework Cyber Intelligence. In primis gli obiettivi di business, eventualmente differenziati a seconda dei possibili stakeholder aziendali: non solo il Dipartimento IT e il suo CIO, il CyberSecurity Manager, ma anche il Risk Manager (sia IT che Corporate), il Financial Officer ed il Board. Saranno in questo senso differenziate le aspettative, i ruoli e le responsabilità. Si affronteranno quindi i primi aspetti operativi chiave: quali sono gli obiettivi tecnici, ovvero i risultati generati dalla Cyber Intelligence, e di conseguenza quali input e informazioni sono necessarie e attraverso quale processo e fasi di lavorazione vengono trasformati gli input in risultati. Si darà un esempio di una o più attività operative di Cyber Intelligence, con lo scopo di trasferire le macro-skill tecniche chiave necessarie per l’attività, concludendo infine con una panoramica e alcuni approfondimenti sulle tecnologie a supporto possibili, sia di mercato che open source.
Aula magna Ingegneria ore 15.00
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.