Al via la X edizione della Startcup Calabria, la businnes plan competition promossa dalla Regione Calabria, attraverso Fincalabra e CalabriaInnova, dall’Università della Calabria, dall’Università Magna Graecia e dall’Università Mediterranea.
La Startcup Calabria seleziona idee d’impresa innovative proposte da studenti, laureati, ricercatori, docenti e neo-imprenditori calabresi. Le idee raccolte verranno selezionate da una commissione di valutazione composta dagli esperti dei 4 partner organizzatori dell’iniziativa.
Il Village, la fase di scouting, aprirà i battenti il prossimo 6 giugno alle ore 9 presso il Lotto D della Mediterranea; iscriversi è semplice, basta compilare il form all’indirizzo: www.startcupcalabria.it.
Le 30 idee ritenute più promettenti passeranno all’Accademy, la settimana di formazione e consulenza in programma dal 18 al 22 giugno a Cosenza, che aiuterà a focalizzare l’idea e a preparare una presentazione efficace.
Il 28 giugno si terrà la Pitch Competition, presso l’Università della Calabria, per selezionare le 10 idee d’impresa ritenute più sostenibili sul mercato che accederanno di diritto all’evento finale del 13 luglio, gli Awards, che quest’anno si svolgerà presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Durante l’evento, le idee finaliste, presenteranno i propri progetti d’impresa a una giuria di investitori, imprenditori ed esperti. Le 3 più votate accederanno di diritto al PNI-Premio Nazionale per l’Innovazione, il concorso che riunisce tutte le business plan competition accademiche italiane, in programma a Verona il 29 e 30 novembre.
Hai un’idea d’impresa innovativa e vuoi metterti in gioco? Partecipa alla Start Cup Calabria 2018 prenotando un incontro individuale!
Se non dovessi fare in tempo a iscriverti online, puoi presentarti direttamente, verrai ascoltato in uno degli slot rimasti disponibili.
Ti aspettiamo! 6 giugno h. 9:00 presso il Lotto D dell’Università Mediterranea.