L'Università Mediterranea sostiene l'iniziativa "Murali contro la paura. Capaci di r(i)esistere" organizzata dall'Associazione Nazionale Magistrati RC, in programma il 22 maggio ad Arghillà.
Prima degli eventi in programma, il quartiere sarà animato dalle iniziative di aggregazione per i ragazzi di Action Aid, Csi e Vigili del Fuoco con “Pompieropoli”.
Alle 18.15 la presentazione dell’iniziativa con Natina Praticò, presidente della sezione di Reggio Calabria dell’ANM e don Antonino Iannò, parroco di Arghillà.
Alle 18.30 fischio d'inizio della partita di calcio tra magistrati reggini e Polisportiva "Arghillà a colori" con l'inaugurazione di un campetto riqualificato dai ragazzi.
Alle 19 parte la "Staffetta di idee che camminano" con l'accompagnamento dell’Orchestra giovanile dello Stretto: alternanza di musiche e testi di impegno civile con la partecipazione dello scrittore Gioacchino Criaco.
Alle 20.15 Silvana Luppino interpreta il monologo inedito di Tiziana Calabrò.
Conclusione alle 21.00 con il concerto dei Mattanza.
Durante la giornata in Piazza Don Italo Calabrò saranno presenti i gazebo delle associazione organizzatrici.
Iniziativa con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e la collaborazione di Casa Eutopia, Action Aid, Ecolandia, Csi Reggio Calabria, Civitas, Coordinamento di Quartiere di Arghillà e Libera