Da oggi l'Aula D1 del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze umane è intitolata a Sebastiano Ciccarello, docente emerito e prima ancora preside della Facoltà di Giurisprudenza con sede a Catanzaro e del Dipartimento poi, tornato a Reggio Calabria grazie al suo impegno.
A Felice Costabile è toccato commemorarlo nel breve incontro prima della cerimonia. Lo ha ricordato come maestro, collega ed amico con cui era impossibile scontrarsi malgrado le differenze, un po' per rispetto ma soprattutto per l'affetto e la stima che hanno accompagnato tutta l'attività del prof. Ciccarello, con il segno distintivo dell'umiltà.
Anche il Rettore ha sottolineato l'anticoformismo di Sebastiano Ciccarello, avverso a perseguire interessi personali o lustro accademico, ma concreto e sempre presente nei vari ruoli ricoperti in Ateneo.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=fAU9oXQn-HY.
A conclusione, il Rettore ed il prof. Attilio Gorassini hanno scoperto la targa all'entrata dell'Aula.
Tra i presenti anche l'ex onorevole Umberto Pirilli, legato a Ciccarello da una lunga amicizia.