In data odierna, martedì 2 ottobre 2018 sono stati pubblicati da parte del CINECA, nell’area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito e, in base al numero dei posti disponibili per Ateneo, i nominativi di coloro che risultano ASSEGNATI o PRENOTATI al corso e alla sede di prima preferenza utile. Tale elenco è stato fornito contestualmente anche all’Ateneo.
I candidati ASSEGNATI devono procedere all'immatricolazione con immediatezza secondo le procedure appresso indicate. I candidati PRENOTATI, qualora lo ritenessero, possono procedere con le stesse modalità. Al fine di consentire l’adeguata gestione della graduatoria nazionale è in ogni caso stabilito, sia per i candidati ASSEGNATI, sia per i candidati PRENOTATI che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, un termine massimo di 4 (quattro) giorni, incluso il giorno dello scorrimento ed escluso il sabato ed i giorni festivi, per provvedere all'immatricolazione presso i relativi Atenei. La mancata immatricolazione dei candidati ASSEGNATI comporta la rinuncia alla stessa se non esercitata nel termine dei 4 giorni sopraindicati. I Candidati PRENOTATI che non esercitano tale possibilità non decadono.
ATTENZIONE - Entro 5 giorni dal termine di cui al punto precedente, e comunque entro le ore 12 del quinto giorno (esclusi sabato e giorni festivi) successivo ad ogni scorrimento, tutti i candidati, fatta eccezione per gli immatricolati e i rinunciatari, devono manifestare la conferma di interesse all’immatricolazione nell’area riservata del sito Universitaly. In assenza di conferma il candidato decade dalle graduatorie nazionali in cui è inserito e non conserva alcun diritto all’immatricolazione.
Il CINECA, il giorno 10 ottobre 2018, ricevute le comunicazioni di cui ai punti precedenti, procede, in relazione alla posizione di merito ed alle preferenze espresse, alla pubblicazione delle nuove assegnazioni degli studenti. I successivi scorrimenti della graduatoria replicano le procedure indicate nei punti precedenti.
I candidati, utilmente collocati per la regolarizzazione dell’immatricolazione, dovranno consegnare, a conclusione delle relative operazioni on line sul portale gomp.unirc.it, presso la Segreteria Studenti di Architettura, entro i termini indicati al comma 6.2, la documentazione cartacea secondo i criteri e le modalità dettati dal Manifesto degli Studi a.a. 2018-2019 pubblicato sulla pagina www.unirc.it/studenti/iscrizioni_immatricolazioni.php nonché degli appositi Avvisi pubblicati sulla pagina www.unirc.it/studenti/corsi_accesso_programmato.php del sito istituzionale.
Per eventuali difficoltà inerenti l’utilizzo della procedura online di immatricolazione o le modalità di pagamento delle tasse di iscrizione è possibile chiedere assistenza all’indirizzo di posta elettronica leandra.franco@unirc.it
NON SARANNO ACCETTATE DOMANDE DI IMMATRICOLAZIONE O DOCUMENTAZIONE SPEDITA A MEZZO FAX.
Le domande spedite a mezzo posta celere o corriere espresso dovranno pervenire entro e non oltre i termini suindicati.
La mancata regolarizzazione dell’immatricolazione degli aventi diritto, nei termini e con le modalità sopra previsti, comporta decadenza dal diritto all’iscrizione a.a. 2018/2019 al Corso di studio prescelto.