E’ stato pubblicato sulla G.U. del 10 gennaio 2006, IV serie speciale n. 2 – concorsi e esami, il Bando del concorso pubblico per soli titoli della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l'assegnazione, tra le altre, di cento borse di studio riservate agli studenti universitari, dell'importo di euro 2.582,28 ciascuna, in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata nonché orfani e figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, vittime del dovere e superstiti - figli e orfani – delle vittime del dovere.
Gli studenti aventi diritto all'assegnazione di borse di studio devono:
a) risultare iscritti al corso di laurea, laurea specialistica o di diploma universitario nell’anno accademico 2004/2005;
b) aver sostenuto con esito favorevole almeno due esami previsti dal piano di studio per il conseguimento del diploma di laurea, laurea specialistica o di un diploma universitario nell’anno accademico di riferimento.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade il 9 febbraio 2006.
Le domande, secondo il modello di cui all’allegato A) del medesimo Bando, redatte in carta semplice e corredate da quanto prescritto, devono pervenire al seguente indirizzo: Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, Ufficio Protocollo Generale di Ateneo, Salita Melissari Torre 2 piano terra Località Feo di Vito – 89126 Reggio 09/02/2006.
La data di presentazione sarà quella risultante dal timbro apposto dall'Ufficio postale di partenza o dalla data di avvenuta ricezione da parte dell'Università.
Ulteriori informazioni sono reperibili al link www.miur.it o presso l’Area Diritto allo Studio della Macroarea Servizi agli Studenti (c/o Segreteria Studenti della Facoltà di Agraria - tel. 0965-324320 Dr.ssa Laura Bova).