Emanuele De Caria suona Brahms
17 ottobre 2018, ore 19:45, Aula Magna “Ludovico Quaroni”, Università Mediterranea di Reggio Calabria
Emanuele De Caria, giovanissimo talento già rivelatosi a livello nazionale e internazionale, terrà un concerto di musica classica il 17 ottobre alle ore 19:45, presso l’Aula Magna “Ludovico Quaroni” dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Attualmente frequenta il III corso del Triennio Ordinamentale di pianoforte presso il Conservatorio di Musica “F. Cilea” di Reggio Calabria nella classe del M° Cinzia Dato e il corso pluriennale dell’ Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, dove viene seguito dal M° Riccardo Risaliti.
De Caria è stato premiato in innumerevoli concorsi nazionali ed internazionali tra cui Ibla Grand Prize di New York, Premio Antonio Trombone di Palermo, Premio Piano City Renato Sellani di Milano, Premio Lucio Stefano d’Agata di Acireale, Orfeo Stillo di Paola, Città di Piove di Sacco, Città di San Donà di Piave, Nuova Coppa Pianisti di Osimo.
Ha appena suonato l’integrale dell’opera pianistica di Johannes Brahms in 5 recital nella prestigiosa “Sala Cecilia Meireles” di Rio de Janeiro, incidendo i 5 concerti live per la casa discografica “Cedro Rosa” di Rio de Janeiro.
Di ritorno da Rio de Janeiro, De Caria eseguirà le più belle pagine della musica pianistica di Brahms. Sono in programma alcuni dei capolavori assoluti della storia della musica classica.
Programma
Johannes Brahms:
Sei pezzi per pianoforte, Op. 118
Quattro pezzi per pianoforte, Op. 119
Variazioni e fuga su un tema di Händel, Op. 24
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=Hi0b6PDvvOo.
Prima parte del concerto