Dal 20 al 22 novembe si svolgerà la XIII edizione del Salone dell'Orientamento presso il Consiglio Regionale della Calabria.
Rassegna nazionale dedicata all’informazione, anche europea, all’istruzione, alla formazione, all’orientamento, giunto alla sua tredicesima edizione che avrà come tema conduttore Lavoro, Formazione, Istituzioni, Università, Professioni. L’evento è promosso dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, dall’azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria, da Fincalabra e dall’Università degli Studi di Messina.
Studenti delle scuole superiori, universitari, giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità hanno ancora una volta la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting. Nelle edizioni precedenti ha registrato una significativa presenza di pubblico con oltre 40.000 visitatori che hanno partecipato ai numerosi workshop di approfondimento previsti durante l’evento.
Programma e attività sono disponibili al link http://lnx.cisme.it/salone/
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=gYL-kP2X_4E.
Tra le iniziative in programma il Professional Day, spazio dedicato al Lavoro e alle Professioni, nato dalla collaborazione con l’azienda speciale IN.FORM.A della Camera di Commercio di Reggio Calabria, il Servizio Eures della Regione Calabria , il Servizio Job Placement dell’Università Mediterranea. L’evento si rivolge a tutti i giovani in cerca di lavoro ed offre opportunità lavorative da parte di aziende e società di recruitment operanti nel campo della Information Technology, del Web Design, dell’Agroalimentare, del Turismo, del Settore Sanitario, della Ristorazione, dei servizi assicurativi e bancari. Completano il panorama di offerta i Servizi pubblici per il lavoro della Germania e della Svezia
Partecipando al Professional Day si avrà la possibilità di:
• incontrare le aziende che ricercano personale
• presentare il proprio CV
• partecipare a colloqui di selezione
https://lnx.cisme.it/salone/?page_id=4979