Nei giorni 21 e 22 novembre 2018 – ore 15.00 -19.00 si è tenuto il Professional Day - spazio presente all’interno del 13° Salone dell'Orientamento di Reggio Calabria, dedicato al Lavoro e alle Professioni.
Il Professional Day è nato dalla collaborazione del Servizio Job Placement dell’Università Mediterranea con l’Azienda Speciale IN.FORM.A della Camera di Commercio di Reggio Calabria ed il Servizio Eures della Regione Calabria, in sinergia con l’ente organizzatore CISME.
L’evento rivolto a tutti i giovani in cerca di lavoro ha offerto opportunità lavorative da parte di aziende e società di recruitment operanti nel campo della Information Technology, del Web Design, dell’Agroalimentare, del Turismo, del Settore Sanitario, della Ristorazione, dei servizi assicurativi e bancari, a lavoro in Germania e Svezia.
Si sono prenotati per sostenere colloqui n. 377 candidati e sono stati effettivamente sostenuti n. 403 colloqui.
I candidati hanno rilasciato il proprio CV e sostenuto colloqui di selezione con le aziende locali, nazionali ed europee: Alleanza Assicurazioni (16) - Fattoria Della Piana (42) - Generali Assicurazioni (50) - Obiettivo Tropici (29) - Netcom Group (4) – Decathlon (76) - Socedit Srl (21) - Mades Design (24) - Hwa Srl (6) – Saxesfull (5) - Associazione Guide Turistiche Associate Calabria (22) – Randstad (17) - Intecs Solution Spa (8) - Pro. gen. Soc. Coop (16) - Kirey Group (5) - Eures Germania e Eures Svezia (17) – Stacec (8) - Aps Spin Off (19) – Kibernetes (10) - Certa Credita (8) – Formanetis (45).
Il Servizio Job Placement con l’attività di orientamento in uscita, nella settimana precedente il Professional Day, ha accompagnato studenti, laureandi e laureati della Mediterranea all’evento con l’erogazione di due laboratori formativi sulle tematiche strettamente connesse agli incontri con le aziende: “Il Curriculum Vitae” & “Il colloquio di lavoro” che hanno visto la partecipazione di oltre 50 nostri studenti e laureati.
A cura del Job Placement