Il Master internazionale in diritto privato europeo, in collaborazione con il MICHR e tre Atenei europei, nell'àmbito del Progetto "Dialoghi sui diritti fondamentali dei soggetti vulnerabili" , patrocinato dal DiGiES, promuove la seconda edizione del Seminario internazionale “Diritto europeo ed ordinamenti nazionali. Italia, Spagna, Polonia e Russia a confronto”.
L’iniziativa, che chiuderà ufficialmente la seconda edizione del Master in diritto privato europeo, si svolgerà il 5 dicembre, alle ore 16:00, presso l'Aula D11 del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane.
Introdurrà il prof. Massimiliano Ferrara, Direttore del Dipartimento DiGiES
Relazioneranno:
- Dr.ssa Elena Gulyaeva, Docente alla Diplomatic Academy of the Ministry of Foreign Affairs of the Russian Federation (Russia)
- Dr. Rafał Łukasiewicz, Delegato Erasmus della Faculty of Law della University of Rzeszów (Polonia)
- Prof.ssa Laura Miraut Martín, Direttore di Dipartimento della Facultad de Ciencias Jurídicas della Universidad de Las Palmas de Gran Canaria (Spagna)
- Prof. Angelo Viglianisi Ferraro, Direttore del MICHR dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria (Italia)
Sono previsti, inoltre, gli interventi programmati di due giovani laureati iscritti al Master in diritto privato europeo (i dott. Francesca Ravenda e Filippo Zito).
I docenti stranieri, nei giorni 5 e 6 dicembre 2018, saranno al DiGiES a disposizione degli studenti, per fornire a questi ultimi una serie di informazioni utili, con riferimento alla possibilità di svolgere all’estero periodi di studio o attività di traineeship.