È proficuamente giunto a termine il corso “Ripasso di strutture dati in Java” promosso dal gruppo d’ingegneria del New Deal Lab. L’ultima lezione, svoltasi presso i locali della storica sede di Via Filippini 71, si è conclusa con la consegna degli attestati di “fine corso”.
Il Corso, composto da 45 lezioni che si sono snodate a cadenza settimanale nel corso dell’ultimo mese, ha visto ideatori e protagonisti i ragazzi, in una vera e propria attività di assistenza gratuita e volontaria agli studenti.
Un corso organizzato da studenti per studenti, con lo scopo di approfondire quella che è una delle materie più complesse del corso di studi DIIES, frequentato con grande entusiasmo e partecipazione e ha coinvolto circa 70 studenti del medesimo dipartimento.
Durante i diversi appuntamenti si è discusso e ci si è confrontati su diverse strutture dati che il linguaggio di programmazione java fornisce, principalmente le discussioni si sono rivolte verso “vettori”, “liste” e “grafi”.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori, Attilio Mochi, Danilo Spinella e Fabio Condello, giunti alla terza partecipatissima iniziativa da quando si è costituito il gruppo appena 6 mesi fa.
Reggio di Calabria li, 14/12/2018
Il Coordinatore Universitario Giuseppe Vacalebre
Testo e foto a cura di New Deal