Il 21 marzo 2019 si è svolto l'EURES Recruiting Day – Employment Opportunities in Europe for Engineers" presso l'Aula Teledidattica dei Dipartimenti di Ingegneria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria.
L'evento è nato dalla collaborazione tra il Servizio Job Placement dell'Ateneo ed i Dipartimenti DIIES e DICEAM con il Servizio EURES della Regione Calabria - Dipartimento Lavoro, Formazione e Politiche Sociale.
Il Recruiting Day ha registrato la presenza, oltre che degli EURES Adviser della Svezia, Belgio e Italia, anche del Delegato del Rettore ai rapporti con le imprese ed il mondo del lavoro Prof. G. Araniti, del Porf. Lucio Bonaccorsi Referente del DICEAM per l'orientamento in uscita e i rapporti con le imprese e della Responsabile del Job Placement Mediterranea Anna De Angelis.
All'evento si sono iscritti 39 candidati e altri 11 si sono presentati senza registrazione.
Dopo le presentazioni di EURES Belgio e Svezia sulle condizioni di vita e di lavoro nei rispettivi Paesi, 27 ingegneri hanno sostenuto i colloqui con i responsabili EURES delegati da altre società e 5, tramite Skype, con la società multinazionale del settore informatico Amplidata/Western Digital.
I partecipanti hanno ritenuto interessante e significativa questa iniziativa, frutto di una forte sinergia tra gli organizzatori.
Pubblicato da Job Placement Università Mediterranea
https://www.unirc.it/studenti/placement.php
Anna De Angelis - Responsabile Servizio Job Placement
Orario Sportello Orientamento in Uscita & JobPlacement e contatti sul sito