Giunto alla sesta edizione il Festival Nazionale di Diritto e Letteratura si presenta all'appuntamento con un programma molto ricco e con un tema affascinante: "Il dado è tratto. Gioco, letteratura e diritto". Reggio Calabria-Palmi 11, 12, 13 aprile.
Come negli anni precedenti le attività vedranno la partecipazione dei magistrati che hanno scelto questo come corso formativo della Scuola Superiore della Magistratura e dei professori dell'ISLL (Italian Society for Law and Literature). Un appuntamento che coinvolge studenti universitari, studenti delle scuole, avvocati, società civile e che, quest'anno si svolge in contemporanea anche nelle città di Milano, Genova, Torino, Napoli, Cosenza, Catanzaro, oltre che all'interno della Città metropolitana con le tappe di Rosarno, Gioia Tauro, Taurianova-Oppido Mamertina, Polistena, Cittanova, Cinquefrondi.
Nella tre giorni del Festival si terrà anche un corso di scrittura creativa organizzato dalla Scuola Holden di Torino e sono previsti tre eventi speciali:
il 10 maggio l'incontro Calabria, Sud: Law and Humanities su Giuseppe Occhiato, il 17 maggio l'icontro con l'attore Francesco Montanari, il 24 maggio l'incontro con Piergiorgio Oddifreddi.
Un programma denso nel quale la letteratura sarà come al solito banco di prova per la riflessione sul diritto.
Gli studenti universitari avranno il riconoscimento di 3 cfr.
Per gli avvocati di Reggio Calabria e di Palmi sono stati riconosciuti 3 crediti a sessione e 12 crediti per l'intero evento.
Allegato: