Lo scorso 27 marzo, a margine della prima riunione del Comitato tecnico scientifico del Master di II livello in BIM - Building Information Modeling, attivato presso il Dipartimento di Architettura e Territorio (dArTe), la dott.ssa Caterina Crupi, direttrice INAIL Calabria e il dott. Francesco Siclari, presidente ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili, Reggio Calabria), hanno siglato con il Direttore del dArTe Adolfo Santini, le convenzioni relative all’organizzazione e gestione del Master medesimo.
La visualizzazione del video non è consentita a causa della scelta che hai effettuato nelle impostazioni relative ai cookie.
Puoi aggiornare le impostazioni accedendo al link che segue: impostazione cookie.
In alternativa, puoi visualizzare il video accedendo direttamente a YouTube, mediante il link che segue: https://www.youtube.com/watch?v=hmnuiCwJy20.
L’INAL garantirà la professionalità nello svolgimento delle docenze su salute e sicurezza sul lavoro e finanzierà inoltre 10 borse di studio per gli allievi più meritevoli.
L’ANCE metterà a disposizione un finanziamento per coprire quota parte dei costi di gestione e si farà carico di agevolare lo svolgimento di stage e tirocini presso imprese proprie affiliate.
Analoga convenzione sarà siglata nei prossimi giorni con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Reggio Calabria.
In linea con gli orientamenti normativi europei, recepiti anche a livello nazionale, l'obiettivo formativo del Masterdiretto dal prof. Massimo Lauria, è favorire la crescita e l’innovazione nel settore delle costruzioni in termini di qualificazione e implementazione del know how degli operatori coinvolti a livello locale, formando nuove figure professionali per la gestione dei processi connessi alla progettazione integrata in BIM.
Al momento, sono 42 le domande di ammissione pervenute e 25 i posti disponibili.
Le attività didattica avranno inizio a partire dal prossimo mese di maggio.