Il programma dei Laboratori Metropolitani 2019 prevede - nei primi giorni del suo sviluppo - la visita di Shanghai e di alcune tra le più importanti architetture moderne e contemporanee presenti in città. A seguire, presso la sede della Nanjing University, il workshop progettuale sui temi indicati dai referenti di sede. La partecipazione è riservata a n. 5 studenti del dArTe iscritti a partire dal IV° e V° anno di corso e dà diritto all’acquisizione di n. 4 cfu in ICAR 14 da spendersi all’interno dei Laboratori di Progettazione Architettonica 2 e 3.
Alla selezione si accede inviando il proprio portfolio sintetico (formato A3) contenente il curriculum vitae et studiorum, un estratto degli esiti degli esami sostenuti ed una sintetica presentazione dei progetti elaborati dallo studente in corsi universitari e workshop. Il frontespizio del portfolio dovrà riportare i propri dati anagrafici, l’indirizzo e-mail e un numero telefonico del candidato. Il portfolio dovrà essere consegnato al protocollo del dArTe entro le ore 12 del 20 luglio 2019.
La graduatoria e i risultati dei lavori di selezione della Giuria appositamente nominata saranno resi noti entro il 26 luglio 2019, mediante affissione sulla bacheca del dipartimento e pubblicazione sul sito del Corso di Laurea.
Programma di massima: 9 ottobre/Partenza dall’aeroporto di Lamezia Terme o Roma _ 10-13 ottobre/Shangai _ 14-19 ottobre/ Nanjing/Workshop c|o Southeast University of Nanjing _ 19 ottobre/Nanjing _ Presentazione dei lavori del worshop e rientro in Italia.
Quota indicativa procapite: 1480,00 €. (Voli di linea da Lamezia Terme (oppure da Roma) per Shangai e da Nanchino a Lamezia T. (oppure Roma) / Tasse aeroportuali e bagaglio in stiva / N. 3 notti in residence a Shangai tipo New Harbour Service Apartments in camere multiple e trattamento di solo pernottamento / N. 9 notti in hotel a Nanchino tipo hotel Hyshiyuan in camere multiple e trattamento di solo pernottamento / Treno da Shangai a Nanchino con biglietto di 2° classe / Iva, servizio e diritti di agenzia)
N.B.: la quota pro capite è soggetta a riduzione nell’ipotesi (da verificare) di possibilità di alloggio presso il Campus Universitario della Southeast University. Gli studenti del dArTe potranno usufruire di un piccolo contributo da parte del Dipartimento e di altri eventuali contributi erogati dall’Ateneo o dal Consiglio degli Studenti.