Per l’anno accademico 2019-2020 l’associazione New Deal Lab in collaborazione con il servizio Job Placement ha ideato un ciclo di laboratori che consente di ottenere una formazione di base quale primo momento di un percorso proiettato al futuro.
I Laboratori tematici in programmazione hanno l’obiettivo di facilitare il primo approccio con il mondo del lavoro.
Si tratta di un percorso gratuito, con soli 30 posti disponibili, articolato in tre incontri di gruppo, della durata di circa tre ore ciascuno, riservato a studenti laureandi e laureati dell’Ateneo.
Si intende trasmettere allo studente, al laureando ed al laureato la capacità di sviluppare competenze trasversali, ossia comunicative, organizzative, di autonomia, che sono poi quelle che oggi le aziende richiedono.
Durante i laboratori i soggetti partecipanti saranno portati pian piano a sviluppare una propria autonomia, una capacità di autoanalisi ed una continua esigenza di aggiornamento e ricerca in questa realtà in costante evoluzione.
I temi che verranno trattati, in ogni laboratorio, attraverso l’intervento di affermati professionisti del Mondo del Lavoro, saranno: le soft skill, le professioni dell’ e-commerce ed il colloquio di lavoro.
Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi tramite format: https://tinyurl.com/y24ymkjy
Sono stati riconosciuti, per gli studenti del DiGiES,2 CFU.
Gli appuntamenti sono previsti ogni mercoledì, presso l’Aula Formazione Complesso didattico DiGiES, partendo dal 09 ottobre – 16 ottobre – 23 ottobre 2019, con un evento finale “Monster Tour” previsto giorno 6 Novembre 2019.