SECONDO workshop di progettazione Re_ThiNk Precacore
Samo città SANA_Un modello di sostenibilità
Laboratorio in progress per la ri-significazione degli spazi
18 -22 novembre 2019 Samo/Precacore
Si terrà a Samo dal 18 al 22 novembre il secondo workshop di progettazione RE_THINK PRECACORE. Samo città SANA_Un modello di sostenibilità_Laboratorio in progress per la ri-significazione degli spazi, rivolto a professionisti laureati, dottori, dottorandi e studenti.
Il workshop si inserisce nelle attività previste dal laboratorio La.STRE (Laboratorio integrato dell’Area dello Stretto per lo sviluppo del territorio) del Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea, nell’ambito del percorso di collaborazione tecnico scientifica tra l’Amministrazione Comunale di Samo ed il Dipartimento PAU, in attuazione dell’Accordo di Programma tra l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte e il Comune.
I temi del progetto riguardano le azioni da intraprendere per la valorizzazione dei piccoli centri del Parco e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, finalizzate a perseguire una autentica promozione economica e sociale nel rispetto delle peculiarità naturalistiche, storico-culturali e identitarie.
Il workshop si svolgerà in maniera laboratoriale presso la sede dell’ex edificio comunale sito in Piazza Municipio a Samo, avviandosi con il sopralluogo del lunedì pomeriggio e concludendosi con la presentazione degli esiti il venerdì.
Link al sito http://www.precacoreideedifuturo.unirc.it/
Allegato: