Firmato l’Accordo di programma che riguarda la specializzazione tecnico-scientifica a sostegno della competitività delle imprese, la formazione professionale, le nuove opportunità per i giovani che si impegnano e intendono orientarsi nello scenario dell'innovazione tecnologica strettamente collegata alla realtà del sistema produttivo e del mercato del lavoro.
Mercoledì 27 novembre, il Liceo Artistico “Preti-Frangipane” di Reggio ha ospitato l'incontro per la sottoscrizione dell'Accordo. Hanno partecipato:
- Per il Liceo Artistico “Preti-Frangipane” di RC la prof.ssa Catena Giovanna Moschella
- Per la CM RC – Settore 5 Istruzione e Formazione Professionale il dott. Francesco Macheda
- Per il dArTe – UniRC - Dipartimento Architettura e Territorio il prof. Gaetano Ginex (delegato del Direttore del dArTe)
- Per la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Reggio Calabria e la Provincia di Vibo Valentia – MiBAC il dott. Fabrizio Sudano
- Per il Polo Museale della Calabria la dott.ssa Antonella Cucciniello
- Per la la Città Metropolitana di Reggio Calabria il dott. Demetrio Marino.
Si creano così le premesse per la creazione di una rete tra gli enti coinvolti, finalizzata in particolare a favorire la formazione professionale mediante l'istituzione presso il Liceo Artistico di un Istituzione di un Istituto Tecnico Superiore (ITS) orientato ai settori dei beni culturali e del Made in Italy.
Testo dell'accordo in allegato
Allegato: