Per il ciclo di seminari in programma per le attività di Terza Missione, Ricerca e Formazione del Centro Interuniveristario ABITALAB e l'Ass.ne Pensando Meridiano, previsti nell'Atelier di Tesi Territori Fragili: Ambiente, Rischio e Cambiamenti Climatici - Edifici agili in città circolari e resilienti" Proff.M.Milardi e C.Nava, il dArTe il 5.03.2020 ore 10 c/o Aula Bianca dArTe, ospiterà il 2° Seminario Open KvsCC "CONVIVIUM-CITY. A PARADIGM FOR COMMUNITY CAPABILITY IN FRAGILE TERRITORIES" a cura della prof.ssa Chiara Rizzi dell'Università della Basilicata, DICEM - Dipartimento di Culture Europee e del Mediterraneo: architettura, ambiente, patrimoni culturali.
L'arch. Chiara Rizzi è professore associato in Composizione architettonica e urbana, nel 2018 ha fatto parte del collettivo selezionato da M.Cucinella per Arcipelago Italia, Padiglione della 16^ Biennale Intenazionale di Architettura di Venezia. Nel 2020 è stata invitata al Padiglione Italia della prossima 17^ Biennale.
Sono previsti i saluti istituzionali del Direttore A. Santini e della prof.ssa R. Simone; l'introduzione della Prof.ssa C. Nava e gli interventi del prof. A. De Capua e della prof.ssa G.Foti.
Il seminario é particolarmente aperto al confronto con gli studenti che parteciperanno.