Il D.M. n. 218 del 16 giugno 2020 ha previsto, per i corsi di laurea di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, che ciascun candidato svolgerà la prova di accesso presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza (o nella provincia limitrofa a quella di residenza), a prescindere dalla sedi indicate come preferite. Le sedi sono indicate nell’allegato 4 del decreto citato cui si rinvia.
In seguito all'emergenza COVID-19, sono cambiate le modalità di accesso alla prova di ammissione. Si consiglia pertanto di leggere attentamente quanto riportato nel D.M. 218, al quale si rimanda integralmente.
La prova di ammissione si terrà giovedi 3 settembre 2020.
Per sostenere la prova presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, è necessaria la doppia iscrizione, sul portale Universitaly e sulla piattaforma GOMP
Sarà possibile iscriversi online su Universitaly dal 1 luglio 2020 e fino alle ore 15 del 23 luglio 2020.
Dopo aver effettuato regolare iscrizione su Universitaly, occorre registrarsi sulla piattaforma GOMP e seguire le istruzioni per perfezionare il versamento del contributo d'iscrizione, pari ad euro 100,00 (cento\00) per ciascun candidato.
L’iscrizione sulla piattaforma GOMP sarà possibile a partire dal 13 Luglio 2020.
Il versamento del contributo d'iscrizione, a favore dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, potrà essere effettuato a partire dal 13 Luglio 2020 ed entro e non oltre il 31 luglio 2020.
I candidati regolarmente iscritti dovranno presentarsi presso L’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, il giorno 3 settembre 2020 alle ore 8.00 muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Tutte le informazioni relative al dettaglio dell’ubicazione delle aule e alle modalità di svolgimento della prova di ammissione saranno pubblicizzate su questa pagina web.