Salve!
Siamo Amelia Canale e Pino Pangallo e lavoriamo alla Macroarea Risorse Umane.
Scusa l’intrusione... Vorremmo porre alla Tua attenzione un’iniziativa che abbiamo trovato molto interessante e che vogliamo diffondere per rendere partecipe tutta la comunità universitaria.
Esiste un’associazione esclusivamente composta da volontari, i quali mettono a disposizione il loro tempo e le loro competenze e conoscenze al solo scopo di aiutare bambini in difficoltà in Romania.
Il suo nome è “SOS Bambini – Onlus” e la sua attività è orientata a sostenere e intervenire in situazioni di emergenza dando una mano in particolare all’orfanotrofio di Sighet in Romania.
Come possiamo aiutare questa associazione?
Uno degli obiettivi che si pone per il 2006 è la realizzazione di uno spazio verde con panchine e giochi per bambini nell’area adiacente l’orfanotrofio. Il costo totale di questo progetto è di €. 30.000.
Anche tu puoi fare oggi stesso un gesto che contribuisca a sostenere questo progetto con una libera offerta. Sono delegati a tale raccolta per le Facoltà e le strutture decentrate i colleghi Ligato Pasquale e Franco Naso, per gli uffici amministrativi il collega Enzo Squillaci.
Per ogni offerta verrà rilasciata una ricevuta e si rendiconterà ogni iniziativa a tutti i partecipanti.
Questo Tuo gesto di sostegno permetterà di attivarci direttamente e fare qualcosa che davvero contribuisca a realizzare un progetto di solidarietà per migliorare la vita di quei bambini meno fortunati.
Il nostro sogno sarebbe quello di creare un gruppo nella nostra città e, perché no, adottare un altro orfanotrofio. Per fare ciò è indispensabile la Tua concreta partecipazione, il Tuo supporto e il Tuo aiuto.
Se vuoi aderire sei il benvenuto/a!
Ti preghiamo di inviarci una mail ai seguenti indirizzi:
giuseppe.pangallo@unirc.it
massimiliano.severino@unirc.it
amelia.canale@unirc.it
vincenzo.squillaci@unirc.it
Troverai in allegato il volantino dell’associazione e una lettera inviataci dalla Presidente Maria Silvia Scialpi con la quale abbiamo contatti telefonici e via mail.
Grazie per la Tua cortese attenzione e (speriamo!) di avere presto Tue notizie.
Amelia Canale e Pino Pangallo