L’Associazione lab32 è lieta di informare la Comunità Accademica dell’Università Mediterranea dell’iniziativa che si svolgerà prossimamente a Catanzaro, organizzata con il patrocinio del Comune di Catanzaro e la collaborazione delle associazioni sportive Orta 10 in 10, Impossibile Target, Club Supermarathon.
Il prossimo 7 novembre si darà avvio alla prima edizione della Maratona di Catanzaro, con circuito, tra i più veloci d'Italia, che si snoderà dai monti al mare. La gara, autorizzata dalla Fidal, prevede la partenza dalla collina di Cafarda per arrivare al porto di Catanzaro, attraversando i punti più caratteristici della città; lo scopo perseguito dal lab32 è proprio quello di promuovere e valorizzare il nostro territorio.
Alla maratona è affiancato un circuito non agonistico di 4 km “RUN FOR FAMILY”, tracciato tra il lungomare di Catanzaro Lido e la pineta di Giovino e con arrivo, anche in questo caso, al porto di Catanzaro, dove sarà allestito il ristoro finale e si attenderanno le premiazioni dei maratoneti, in uno scenario suggestivo e nel clima allegro di una domenica di festa.
L’Associazione lab32 invita a partecipare a questo evento tutto il personale dell’Università e soprattutto degli studenti, ai quali si rivolgono molte delle iniziative di lab32.
Tutte le informazioni tecniche della gara potranno essere acquisite al seguente al link https://www.icron.it//newgo/#/evento/20211464, incluso il regolamento ufficiale della competizione.
Lab32 conta sulla presenza e la partecipazione di tutte le squadre calabresi, così come degli amatori e della cittadinanza in genere, avendo come finalità la promozione dello sport e la visibilità del territorio calabrese.