L’Università Mediterranea e ACE Medicina Solidale proseguono la collaborazione per la tutela del diritto alla salute rivolti alla comunità studentesca e ai dipendenti dell’Università.
Riprendono, presso l'Ambulatorio in Ateneo, le attività in presenza per l’erogazione di prestazioni di medicina generale, dietologia, chirurgia e urologia, endocrinologia, gastroenterologia, psichiatria e psicologia oltre alle attività di informazione/divulgazione per la prevenzione.
A seguire pubblichiamo il calendario Maggio - Luglio 2022 delle attività ambulatoriali programmate, che si terranno presso la sede consueta, sita alla Cittadella Universitaria, Torre 2, Piano terra (accanto all'Ufficio Protocolo)
RICHIESTA DI VISITE E INDAGINI DIAGNOSTICHE
La prenotazione di visite di Dietistica, Psicologia, Medicina, Ginecologia possono essere effettuate inviando una email a: ace.prenotazioni@gmail.com, oppure un messaggio whatsapp al numero 331.5425802
Gli studenti ed i lavoratori (docenti, amministrativi, tecnici, ecc.) potranno effettuare, gratuitamente, presso il Centro di Medicina Solidale di Pellaro, indagini diagnostiche (Ecografia internistica, Ecografia mammaria, Ecografia tiroidea, Ecografia muscolo-tendinea, Ecocardiografia, Ecodoppler vasi sopraortici ed arti inferiori, ECG, Impedenziometria) e visite specialistiche (Cardiologia, Chirurgia generale, Chirurgia vascolare, Ematologia, Diabetologia, Dietistica, Endocrinologia, Gastroenterologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Psicologia, Reumatologia, Terapia del dolore, Urologia).
Per accedere a tali servizi è necessario specificare di essere uno studente o un lavoratore dell'Università Mediterranea.
Gli studenti ed i lavoratori potranno altresì effettuare indagini cliniche presso un laboratorio convenzionato, usufruendo di uno sconto del 20% rispetto ai prezzi indicati dal Tariffario Regionale. Per accedere a tale servizio è necessario esibire una prescrizione dei sanitari dello Studio Sanitario di Ateneo unitamente al badge di iscrizione universitaria o di lavoro.
PRESCRIZIONE DI FARMACI
Solo per gli studenti è prevista la distribuzione gratuita di farmaci di prima necessità prescritti dai sanitari operanti presso lo Studio Sanitario di Ateneo.
Per gli studenti fuori sede, la prescrizione di farmaci e di indagini diagnostiche su ricettario Regionale potrà essere richiesta nei giorni di apertura degli ambulatori di Medicina c/o la sede ACE di Pellaro.
Allegato: