A Rosa Sgambelluri il Premio Italiano di Pedagogia (IX Edizione 2022)
A Rosa Sgambelluri, docente di Didattica dell’Inclusione, Pedagogia Interculturale, Metodi e Didattiche delle Attività Motorie e Sportive, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Scienze Umane e Scienze Motorie (DIGIES) è stato assegnato il premio S.I.Ped. (Società Italiana di Pedagogia) per le migliori monografie riservate ai professori associati. Il volume premiato si intitola: “Dall’ICF all’Universal Design for Learning. Itinerari didattici e prospettive inclusive” ed è edito dalla casa editrice Anicia (2020).
Rosa Sgambelluri si occupa di didattica inclusiva, didattica interculturale, educazione fisica nei contesti scolastici.
La Cerimonia di conferimento del Premio avverrà presso l’Università degli Studi di Foggia il 16-17 giugno 2022.
Ad Alessandra Priore il Premio Riccardo Massa (II Edizione 2021)
Ad Alessandra Priore, docente di Pedagogia generale e Pedagogia dell’infanzia e della famiglia presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Scienze Umane (DIGIES) è stato assegnato il premio Riccardo Massa rivolto a giovani studiosi che operano nel campo delle scienze umane e dell’educazione. Il Volume premiato si intitola: “Spazi e tempi del familiare. Percorsi pedagogici” ed è edito dalla casa editrice PensaMultimedia.
Alessandra Priore si occupa di formazione degli insegnanti, orientamento scolastico e universitario e relazioni educative familiari.