L’associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il patrocinio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, ha bandito un Concorso per il conferimento di borse di studio a studenti o gruppi di studenti frequentanti le Facoltà di Architettura ed ingegneria nonché agli Istituti tecnici e professionali che abbiano sviluppato percorsi di studio di particolare interesse o lavori originali sui temi dell’inclusione connessi alla prevenzione incendi e alla gestione di situazioni emergenziali.
Le borse di studio a concorso sono 4 (quattro) e sono così suddivise: n° 2 (due) Borse di studio agli studenti delle scuole medie superiori che frequentano la quinta classe nell’anno scolastico 2021/2022; n° 2 (due) Borse di studio agli studenti universitari iscritti alle facoltà di Ingegneria o Architettura nell’anno accademico 2021/2022.
Le borse di studio sono concesse a coloro che abbiano sviluppato i temi dell’inclusione connessi alla prevenzione incendi e alla gestione di situazioni emergenziali nell’anno scolastico/accademico 2021/2022 o in quello immediatamente precedente.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo anvvf@pec.it entro e non oltre il giorno 31/07/2022.
Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito www.anvvf.it o potranno essere richieste all’indirizzo e-mail: borsedistudio@anvvf.it.
Referente locale è il D.C.S. Arch. Antonino COSTANTINO raggiungibile al n. 0965632206 o alla e-mail: antonino.costantino@vigilfuoco.it.