E’ partito il nuovo tour motivazionale universitario di Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia. Dieci tappe, dal nord al sud Italia, per l’ottava edizione di #NonCiFermaNessuno, la campagna sociale nelle Università per trasmettere fiducia e coraggio ad una generazione alla ricerca di punti di riferimento per credere nei propri sogni e affrontare gli ostacoli della vita. “Porterò gli studenti italiani alla scoperta della serendipita’!”, dichiara Luca Abete, “un vocabolo nuovo, per far capire come dagli imprevisti possono venir fuori piacevoli e inattese scoperte! Far capire loro che dagli errori può emergere la consapevolezza del proprio valore, è uno strumento che alimenta il coraggio e allontana le paure”.
Le tappe del Tour #NonCiFermaNessuno Italia TALK 2022: 24 marzo Torino, 31 marzo Reggio Calabria, 5 aprile Roma, 13 aprile Camerino, 21 aprile Milano, 27 aprile Firenze, 3 maggio Parma, 5 maggio Chieti-Pescara, 10 maggio Bari, 18 maggio Napoli.
La tappa di Reggio Calabria è prevista in streaming. Nel Talk, della durata di circa 2 ore, grandi protagonisti, insieme a Luca Abete, saranno gli studenti che animeranno il dibattito e si confronteranno sulle tematiche poste dal format. Di concerto con i Rettori dei 10 Atenei in ogni tappa verrà consegnato anche il Premio #noncifermanessuno, ad uno studente protagonista di una storia di resilienza.
Ospite della Tappa Don Mazzi.
Link per seguire il Talk https://noncifermanessuno.org/il-tour/tour-2022/reggio-talk/
oppure su You Tube: https://www.youtube.com/watch?v=mgheNIdGtQ8
Link al sito #NONCIFERMANESSUNO
Precedente tappa all’Università Mediterranea nel 2019
Allegato: