Martedì 5 aprile 2022 ore 16 - 18 presso l’Aula Bianca dArTe si terrà il Seminario Internazionale di Studi Medways - “Mare Monstrum. La terra tra i mari – la fondazione instabile di nuovi confini jonici e tirrenici calabresi dopo le mareggiate”,
Si presenteranno i risultati della sperimentazione progettuale e di studi del team di ABITAlab dArTe, Università Mediterranea di Reggio Calabria, diretto dalla prof.ssa C.Nava, per la Ricerca Internazionale Medways 2019/2022_promossa dall’Accademia Nazionale dei Lincei “Centro Linceo Interdisciplinare B. Segre”, Università di Trento, con il coordinamento scientifico (PI) del Prof. Mosè Ricci, per un cluster di 110 ricercatori internazionali invitati, 54 proposte di medways in 6 cluster tematici.
Il Seminario sarà aperto dal Direttore dArTe Adolfo Santini e prevede per la sezione _Medways Research, le lectures del prof. Mosé Ricci e della prof.ssa Consuelo Nava; le discussioni sui temi della prof.sse M.Federica Ottone, Antonella Sarlo, Irene Curulli e dell’Arch.PhD. Alessia Leuzzo. Per la sezione_Medways Future Trend, la relazione del prof. Felice Arena e le conclusioni della delegata alla ricerca dArTe Prof.ssa Francesca Giglio e dei lecturers del seminario.
Verranno proiettati i video e i prodotti di foto-interpretazioni per la ricerca “Mare monstrum” realizzati da PMopenlab.
Sono invitati gli studenti, la comunità scientifica dei ricercatori e dei docenti e gli interessati ai temi.
Maggiori info: www.abitalab.unirc.it
Allegato: locandina del seminario