Il corso di Laurea Magistrale in Architettura nei mesi di giugno e luglio 2022 organizza negli spazi del Dipartimento, le "Mostre tra Didattica e Ricerca", durante il periodo dei workshop, esami sessione estiva e lauree. Le esposizioni sono il risultato di esperienze di progetti, studi e ricerche, viaggi di studio con gli studenti, i tutor e i docenti in attività in programma dei corsi di studio, degli Atelier di Tesi e della ricerca dei laboratori universitari.
Ecco le prime due mostre di giugno 2022:
Mostra "KIAMBIU. UNO SLUM DI NAIROBI. ANALISI, RILIEVO, VISIONI, PROGETTI", dall'1 giugno al 15 giugno 2022, presso il Foyer Aula Magna di Architettura, dai corsi "Laboratorio di Paesaggio", "Paesaggi fragili" e "Analisi e Rappresentazione dei Modelli Abitativi nei PVS" di orientamento per l’Atelier di Tesi” Architetture per i PVS” Prof. A.Villari, Prof. S.Nucifora.
Allestimento a cura del gruppo studentesco ICARO e degli Arch.tti D.Branca e S.Panetta.
Mostra RICERCA e WORKSHOP “URGES” Matera, dal 13 al 15 giugno 2022 presso Aula Bianca dArTe e dal 15 giugno al 30 giugno 2022 presso gli spazi studio p.terra Architettura (antistante A3), all’interno del II Workshop GRS [1-30 giugno 2022] di idoneità Atelier di Tesi “Architettura della Transizione su scenari di cambiamenti climatici” e con la chiusura del corso Sostenibilità ed Innovazione del Progetto, per le attività previste di didattica e ricerca su “Regenerative Design 4 Ecological Upcycling”, Prof.ssa C.Nava con ABITAlab.
Inaugurazione a seguire la IV Open Lecture con il gruppo studentesco Icaro e PMopenlab srls, su “Climate Change/Change Design”, relatore invitato il Prof. Emanuele Naboni, che si terrà il 14 giugno 2022 in Aula Bianca dArTe dalle ore 9:30.