Ai sensi dell'art. 1 della Ordinanza Ministeriale n. 1321 del 2 dicembre 2022 sono indette per i giorni dal 29 marzo al 5 aprile 2023, le votazioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale, in rappresentanza delle seguenti aree scientifico-disciplinari: 03, 05, 07, 09, 10, 12 e 13.
Per ciascuna delle suddette aree sono da eleggere:
- n. 1 professore di I fascia
- n. 1 professore di II fascia
- n. 1 ricercatore.
Inoltre sono da eleggere:
- n. 1 professore di I fascia dell’area scientifico – disciplinare 06
- n. 1 ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 01
- n. 1 ricercatore dell’area scientifico – disciplinare 08
- n. 3 rappresentanti del personale tecnico – amministrativo.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al giorno 7 marzo 2023.
Ai sensi dell’art. 5 “Esercizio del diritto di voto” dell'O.M n. 1321 del 2 dicembre 2022, la votazione si svolgerà con un sistema di voto online.
L’elettore potrà accedere, mediante un proprio dispositivo abilitato alla navigazione Internet e un browser web, con supporto Javascript, al sito internet indicato nella sezione VOTAZIONI, "Link al portale di voto", del sito https://elezionicun.miur.it, che a tempo debito sarà aggiornato a cura del CINECA.
Per effettuare l’accesso alla piattaforma sarà richiesta l’autenticazione tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), configurato al livello 2.
Le istruzioni sulle modalità di accesso alla piattaforma online e di espressione del voto saranno rese disponibili sul predetto sito https://elezionicun.miur.it.