Si porta a conoscenza che è stata disposta, per il corrente anno, la sospensione delle attività dal 31 luglio al 18 agosto 2023.
Per tale periodo tutto il personale TAB è posto d’ufficio in ferie.
Al fine di assicurare, comunque, l’erogazione dei servizi amministrativi e tecnici essenziali anche durante la pausa estiva, sarà cura della Direzione Generale individuare le strutture che continueranno a funzionare con l’organico strettamente necessario in modalità in presenza. In tal caso, i Responsabili delle Strutture dell’Amministrazione centrale e dei Dipartimenti sono invitati a comunicare entro e non oltre il 14 luglio p.v. le attività che necessitano di non essere sospese durante la pausa estiva e il personale assegnato a tali attività.
In caso di mancata comunicazione da parte delle strutture, il personale tecnico amministrativo e bibliotecario assegnato è posto in ferie.
Si ricorda che, nel rispetto della normativa vigente, anche in presenza di ferie relative all’anno precedente, due settimane di ferie (10 gg) nell’ambito di quelle godute nel periodo di chiusura obbligatoria saranno imputate d’ufficio all’anno in corso, allo scopo di permettere ai dipendenti la fruizione di almeno due settimane di ferie nell’anno di maturazione. La restante settimana di ferie sarà imputata all’anno precedente, laddove siano riscontrate ferie 2022 non godute.
Si fa presente, infine, che l’applicativo OPENPRES è l’unico strumento da utilizzare per il perfezionamento dell’autorizzazione alla fruizione delle ferie.