L’Università Mediterranea pubblica il Bando di selezione per il percorso formativo InnovAction Lab - Incubatore di idee d'impresa (IL), aperto a trenta studentesse e studenti iscritti ai corsi di laurea, dottorato di ricerca e master.
I vincitori avranno accesso all’Academy: un ambiente formativo che aiuta gli studenti a sviluppare e implementare idee imprenditoriali originali.
Il programma mira a fornire gli strumenti necessari per trasformare le idee in progetti concreti, promuovendo la creatività, l’innovazione e la capacità di sviluppare un solido business plan.
Questa prima fase prevede lezioni, didattica innovativa, laboratori e sfide proposte da aziende locali.
Il programma si concluderà a dicembre 2024 con lo sviluppo e la validazione di un progetto imprenditoriale, seguendo la metodologia Lean startup.
Per supportare la formazione, sono previsti incontri con esperti, testimonianze di startup e aziende locali nonché giornate di team building per rafforzare le relazioni tra i partecipanti.
Per la fase di Academy, le studentesse e gli studenti potranno richiedere il riconoscimento fino ad un massimo di 6 CFU, se previsti dal proprio corso di studio.
Per le tre migliori idee progettuali è previsto un premio in denaro di € 2.500 cadauno.
Requisiti: il bando è rivolto agli iscritti ed iscritte dei Corsi di laurea triennali, magistrali, a ciclo unico, master universitari di I e II livello, o dottorato di ricerca con età non superiore ai 34 anni.
Modalità di partecipazione: la domanda allegata al bando dev’essere compilata secondo le indicazioni ed invita tramite PEC entro il 24 maggio 2024.
Bando InnovAction Lab
Domanda di partecipazione