Si terrà Mercoledì 5 Giugno 2024, alle ore 9.30 in Aula magna "Ludovico Quaroni" dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria la Lectio “LA CITTÀ IN CINQUE ATTI RIFLESSIONI, PROGETTI ED ESPERIENZE” - Lecture Arch. Alfonso Femia / Atelier(S) Alfonso Femia
In questa occasione, sarà presentata in Anteprima l’Edizione 2024 della Biennale dello Stretto, evento internazionale patrocinato dall’Università Mediterranea, curato da Alfonso Femia, Francesca Moraci e Mariangela Cama, che quest’anno prevede un Contest per studenti universitari e architetti under35 di cui è disponibile il bando in allegato.
Al seguente link la presentazione del progetto culturale "Biennale dello Stretto"
Alfonso Femia, architetto, designer e urbanista, opera professionalmente a livello internazionale dal 1995. È fondatore e presidente di Atelier(s) Alfonso Femia (precedentemente chiamato 5+1AA), con sede a Genova, Milano e Parigi.
Tra i suoi progetti più recenti, la nuova sede di Vimar a Marostica, la Dallara Academy a Parma, la nuova sede del Gruppo BNL BNP Paribas a Roma, Les Docks a Marsiglia, l'edificio “The Corner” a Milano.
Ha vinto numerosi premi di architettura in Italia e in Francia, ha pubblicato libri sui temi della città e dell'architettura ed è stato invitato come relatore a diversi convegni accademici internazionali.
Alfonso Femia Alfonso Femia, architect, designer and urban planner, has been working professionally internationally since 1995. He is founder and president of Atelier(s) Alfonso Femia (previously called 5+1AA), based in Genoa, Milan and Paris.
Among the most recent projects, the new headquarters of Vimar in Marostica, the Dallara Academy in Parma, the new headquarters of the BNL-BNP Paribas Group in Rome, Les Docks in Marseilles, “The Corner” building in Milan.
He has won numerous architecture awards in Italy and France, has published books on the themes of the