La Facoltà di Giurisprudenza e il Dipartimento di Scienze Storiche, Giuridiche, Economiche e Sociali della Mediterranea attivano per l’anno accademico 2007/2008 il corso di perfezionamento scientifico e di alta formazione “Master universitario di secondo livello in Diritto Europeo” della durata di un anno al termine del quale si consegue il relativo titolo accademico.
Lo scopo del Master è consentire l’acquisizione di un patrimonio di conoscenze di base e di competenze specifiche riguardanti i profili giuridici del processo di integrazione europea.
Il Master è indirizzato a chi intenda approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto europeo e del rapporto intercorrente tra quest’ultimo e gli ordinamenti nazionali, in particolare quello italiano, alla luce del sempre più profondo ed irreversibile processo di integrazione comunitaria.
Costituisce requisito di accesso al Master il possesso, entro la data di scadenza prevista per la presentazione delle domande di ammissione al Master, di una laurea quadriennale/vecchio ordinamento o specialistica (biennale) in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche ed equivalenti, ovvero di un titolo equipollente conseguito in uno dei Paesi dell’Unione europea.
La domanda di ammissione alla selezione per l’iscrizione al Master, redatta in carta libera, secondo il modello reperibile sul sito internet www.unirc.it, alla voce “Offerta didattica 2007/08/Master e Corsi”, dovrà pervenire, presentata personalmente o mediante raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 12 del 22 ottobre 2007.
Coloro che matureranno il diritto all’iscrizione, residenti nella Regione Calabria, potranno accedere ai fondi POR di cui al bando regionale per l’assegnazione di voucher formativi pubblicato sul BUR Calabria – parte III – n. 46 del 17/11/2006 – Decreto n. 14516.
Contatti:
Segreteria amministrativa:
Servizio Formazione post lauream Macroarea Servizi agli Studenti
dott.ssa Rita Libri
e-mail postlaurea@unirc.it
Info: Dipartimento di Scienze giuridiche, economiche e sociali
dott.ssa Maria Iaria, tel. 0965.809700
dott. Angelo Ferraro, e-mail: ferrangelo@hotmail.com
Consulta l’allegato