Il Progetto Sfera 2003 è promosso dal Servizio per le Politiche dei Fondi strutturali comunitari del Ministero dell’Economia e delle Finanze e rappresenta un’opportunità per i giovani laureati di maturare esperienze pratiche nel campo delle procedure e delle relazioni interistituzionali in materia di gestione, di valutazione e di attuazione dei programmi cofinanziati dai fondi strutturali.
Le candidature spontanee potranno essere inserite nella short list fino al 31 dicembre 2007 consultando l’indirizzo internet www.sfera2003.tesoro.it
I tirocini avranno una durata variabile tra i 6 e i 12 mesi. Possono essere ammessi coloro che abbiano conseguito una laurea con una votazione minima di 105/110.
Scopo della selezione è formare una short list di giovani laureati in possesso di requisiti minimi per lo svolgimento di un tirocinio formativo presso le Amministrazioni che dovranno garantire a ogni tirocinante una borsa mensile di 900 euro lordi e un rimborso spese per il viaggio qualora il candidato effettuerà il tirocinio in una regione diversa da quella di residenza.
I tirocini potranno essere svolti presso le amministrazioni regionali POR (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), presso le amministrazioni nazionali PON (Ministeri) e presso le amministrazioni pubbliche titolari di competenze trasversali.
Per informazioni