Sarà Antonello Caporale di Repubblica a fare da apripista alla serie di incontri-dibattiti che si terranno a Reggio Calabria, presso il teatro Politeama Siracusa, dal titolo: “L’informazione, tra impegno etico e profezia della giustizia… di quale giustizia?”.
Un’opportunità per gli operatori del settore, ma ancor più allargata all’intera città in ogni sua componente, di confrontarsi con alcuni testimoni del nostro tempo. Confronto è parola d’ordine per gli organizzatori della Cappella dell’Università Mediterranea: non si tratterà, infatti, del classico ciclo di convegni con relatori e spettatori. Vuol essere un’esperienza partecipata, in cui ciascuno garantisca il proprio contributo. In termini di storie, fatti, opinioni.
Ancora una volta riflettori puntati sul modo (o sui modi) di fare Giornalismo con la G maiuscola. E sui giornalisti. Con le loro testimonianze dirette, con i loro “incontri-scontri” con la politica e i cosiddetti poteri forti.
Il primo protagonista, Antonello Caporale, presenterà il suo ultimo libro “Impuniti – storie di un sistema incapace, sprecone e felice”.
L’appuntamento è fissato per le ore 19 di giovedì 17 gennaio 2008.
Per conoscere in tempo reale i protagonisti degli incontri, gli aggiornamenti su orari e date e ogni altra curiosità, oltre che per commentare e inviare opinioni, è già attivo il blog (link sotto) oppure è possibile iscriversi alla mailing list semplicemente inviando una mail a progetto.informazione@gmail.com.