In occasione della Tre Giorni di Solidarietà al Popolo Tibetano – nel sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani - l'Istituto Kalarupa– Centro Studi di Buddhismo Tibetano di Reggio Calabria, con il patrocinio dell'Università degli Studi Mediterranea, del Club Unesco e dell' Associazione Ambientalista Kronos, presenta : "Salviamo il Tibet" (giovedì 12 giugno 2008, Teatro Politeama Siracusa ore 20.30); durante la serata sarà proiettata la pellicola Kundun, di Martin Scorsese.
Alla manifestazione seguirà la conferenza "Incontro per il Tibet: Pacifista, Indipendente, Libero, Felice, Autonomo" di venerdì 13 giugno 2008 ore 17.30 (Sala Giuditta Levato – Palazzo T. Campanella), organizzata dall'Associazione Ambientalista Kronos in collaborazione con L'Istituto Kalarupa e patrocinata dal Club Unesco e dalla Provincia di Reggio.
Al termine della conferenza seguirà la Fiaccolata di Solidarietà al Popolo Tibetano.
L'evento si concluderà domenica 15 giugno 2008 ore 20.30 grazie al patrocinio del Comune di Scilla, con un Insegnamento del Ven. Lama Geshe Lobsang Sherab La – Direttore Spirituale dell'Istituto Kalarupa – presso il Castello Ruffo.
Presenzierà ai tre appuntamenti il Ven. Lama Tibetano.
In allegato: locandina della proiezione al Siracusa e della conferenza stampa del 13.
Allegato: